Quantcast
Channel: Todaynewspress » Perugia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

EMI PARTECIPA A EUROCHOCOLATE 2013

0
0

Perugia, 11 ottobre 2013. EMI Supermercati anche quest’anno è sponsor di Eurochocolate, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato, in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre, giunta alla ventesima edizione.

EMI guarda soprattutto ai più piccoli, sostenendo tutte le attività rivolte ai bambini che animeranno la kermesse. Tra queste, il laboratorio ludico-didattico riservato alle scuole dell’infanzia, alla scoperta di come nasce il cioccolato, fino ad arrivare alla creazione di veri e propri capolavori, naturalmente al cioccolato.

All’ex borsa Merci, dal lunedì al venerdì, sarà invece allestito uno spazio di degustazione, dedicato agli alunni della scuola primaria. Ricalcato sulle orme delle degustazioni per adulti, i piccoli, guidati da Monica Meschini, Chocolate Taster ufficiale di Eurochocolate, potranno assaporare e imparare a conoscere i segreti del buon cioccolato.

E, anche quest’anno, ritorna l’iniziativa, sempre sponsorizzata da EMI Supermercati, che vedrà i bambini dilettarsi in un’attività “a prova di cuoco!” Aiutati da esperti pasticcieri, creeranno biscottini ricoperti di goloso cioccolato fuso. In programma dal lunedì al venerdì in due sessioni riservate alle scuole, alle 9 e 30 e alle 11, e a ingresso libero nel pomeriggio, alle 15, 16 e 17. Sabato e domenica le sessioni si svolgeranno a ogni ora, dalle 10 alle 17.

Non poteva infine mancare lo Special Event Tweet Award, realizzato in collaborazione con EMI Supermercati e dedicato agli appassionati di social network e microblogging. Cinque le categorie che conferiranno ai twitter più creativi e cioccolatosi il titolo di chocotwitter più simpatico o più satirico.

I “twitteri” followers di @faceciok potranno condividere il proprio tweet dedicato al cibo degli dei inserendo l’hashtag ufficiale #ECTA13 entro il 22 ottobre.

Con questa operazione, EMI Supermercati, insegna di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg), che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza (associato Selex), conferma la sua attiva partecipazione alle iniziative sul territorio, sostenendo eventi che, come Eurochocolate di Perugia, favoriscono l’aggregazione e fanno bene all’immagine e al turismo.

L'articolo EMI PARTECIPA A EUROCHOCOLATE 2013 sembra essere il primo su Todaynewspress.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images